come il suo utilizzo sia funzionale
In un grande numero di situazioni riguardanti arredamenti di interni, in particolare in spazi per uffici open space, è possibile utilizzare abilmente la moquette per delimitare le funzioni di spazi diversi.
I layout degli uffici basati sulle attività ora consentono ai dipendenti di lavorare liberamente, dove e quando vogliono, anziché essere assegnati a un singolo ufficio tutto il giorno.
la moquette non è solo la migliore soluzione di pavimentazione in tali ambienti grazie alle sue proprietà acustiche e alla sua capacità di assorbire il rumore, ma può anche essere utilizzata per delimitare gli spazi in base alle loro funzioni.
Ad esempio, puoi usare un tipo di moquette a motivi geometrici in spazi collaborativi e una moquette semplice, di un colore più morbido, in spazi silenziosi dedicati alla riflessione. Puoi anche scegliere diversi tipi di moquette per l'accoglienza, le aree relax e i caffè aziendali, i bar o le palestre.
L'utilizzo, quindi, della moquette sui luoghi di lavoro, ha una doppia valenza, se da un lato, permette di realizzare arredamenti che possono rispecchiare lo spirito dell'azienda, dall'altro migliora il luogo di lavoro, riuscendo, se utilizzata nel modo corretto, anche il benessere dei lavoratori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
I materiali della moquette
quali sono i principali tessuti utilizzati
Quando si sceglie quale tipologia di moquette utilizzare per i propri scopi, sono molteplici i fattori che entrano in campo, dai colori, al costo, senza dimenticare l'importanza del materiale scelto.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video