temperatura, rumore e sicurezza
Quando si opta per la pavimentazione in moquette, sono molteplici i vantaggi che si ottengono. Uno dei maggiori e senza dubbio quello relativo al suono: la moquette, infatti, essendo fonoassorbente, consente di ottenere una ottima insonorizzazione, limitando in maniera netta la diffusione dei rumori.
Inoltre, in base anche ai materiali scelti per la propria moquette, consente un ottimo isolamento termico. In alcune situazioni, infatti, l'utilizzo della moquette, è la soluzione più adatta per avere una stanza, o l'intera casa, con una temperatura che risenta in modo minore di eventuali agenti termici esterni; ecco quindi, che in appartamenti particolarmenti freddi, o se si vuole cercare di limitare l'uso del riscaldamento, la soluzione della moquette, consente di non disperdere troppo il calore delle stanze.
Un altro vantaggio dell'utilizzo della moquette, risiede nel maggior grip che la stessa offre, soprattutto se applicata sulle scale. In questo caso, quindi, la sicurezza delle persone, che avranno la possibilità di camminare con la sicurezza di non scivolare mentre salgono o scendono le scale
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!
I materiali della moquette
quali sono i principali tessuti utilizzati
Quando si sceglie quale tipologia di moquette utilizzare per i propri scopi, sono molteplici i fattori che entrano in campo, dai colori, al costo, senza dimenticare l'importanza del materiale scelto.
La moquette nei luoghi di lavoro
come il suo utilizzo sia funzionale
In un grande numero di situazioni riguardanti arredamenti di interni, in particolare in spazi per uffici open space, è possibile utilizzare abilmente la moquette per delimitare le funzioni di spazi diversi.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video